Contact Us

 

+39 0432 676209

+39 347 0437275

info@thejollydesign.com

info@universalsedie.com

We Accept

  • Black Instagram Icon
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Pinterest
  • Nero Twitter Icon

I have read the Privacy Policy

Join our mailing list to receive YOUR SPECIAL DISCOUNT GIFT!

 

Our factory is located in:

Via L. Zanussi n.2 - Zona Ind.le San Mauro

33050 Pavia di Udine (Udine)

 

 

Company registration number: 01690880305

 

 

VAT number: IT 01690880305

 

 

© 2019 by Universal E C srl

Lo stand musicale “The Jolly” è il risultato della collaborazione tra l’Universal E C srl, azienda italiana operante nel settore dell’arredamento ed oggettistica in legno, e un designer londinese.  La spinta creativa del duo ha portato all’ideazione di un prodotto con caratteristiche peculiari in grado di soddisfare, in maniera innovativa, le esigenze del pubblico.
 
“The Jolly” è il primo prodotto artigianale, realizzato in legno, che combina un leggio e uno stand musicale con un design proprietario e moderno.
Ogni musicista può quindi avere tutto il necessario per la sua sessione musicale a portata di mano con un prodotto pratico, versatile ed elegante.
L'intero processo produttivo avviene nel nostro laboratorio artigianale nel nord Italia.
 
La Universal E C srl pone le sue radici sull'esperienza dei due fondatori, i fratelli Rossi, che hanno lavorato nel settore del mobile per decenni.  Dal 1970, l’azienda lavora il legno ed è diventata, nel corso degli anni, il partner di svariati clienti nel settore del mobile-arredo e degli oggetti in legno.  Oggi, offre una gamma completa di servizi, dalla progettazione del prodotto, alla sua realizzazione alla consegna del prodotto finito al cliente.  Credendo nelle potenzialità di “The Jolly”, l’azienda ha deciso di puntare sulla realizzazione del prodotto lavorando gomito a gomito con designer e musicisti, sviluppando e poi depositando un design ricercato e funzionale.  Questo darà vita ad una famiglia di prodotti che verrà gradualmente presentata sul mercato.  “The Jolly” è stato testato sul campo da musicisti professionisti prima di essere presentato per la prima volta sul mercato alla 28° fiera di Cremona “Mondomusica”.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Bim Burton, designer di origine inglese con base a Londra, opera nel settore del design e dell'arredamento di interni fin dagli anni '80. Durante la sua carriera ha avuto modo di lavorare su svariati progetti e di utilizzare molteplici materiali. Questo gli ha dato la possibilità di sviluppare una solida conoscenza dei processi produttivi e una versatilità nell'uso di materiali di diversa natura. Le sue creazioni hanno sempre avuto un riscontro positivo tra la clientela, rispondendo alle diverse esigenze e richieste in maniera professionale, ma sempre originale. La gioia con cui affronta il processo di creazione di nuovi prodotti è un importante motivatore della sua vita di designer.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Di seguito le immagini dello stand musicale “The Jolly” nelle case di alcuni clienti.
"The Jolly" stand in Cremona
A luthier demonstrating the use of The Jolly
"The Jolly" music stand
 
Bim Burton, designer
 
Birgit, USA
 
Nicoletta, Italia
Jennifer, Amsterdam
Alan, Oxford (UK)
Jeremy, Copthorne (UK)
Eun Young Kim, Seoul (SOUTH KOREA)
Joanne, Brisbane (AUSTRALIA)
Chiara, Cadorago, Como (ITALY)
Haily, Collingwood (AUSTRALIA)
Marzia, Quartu Sant'Elena (ITALY)